Il pisolino sul divano allunga la vita

Buone notizie per chi ama riposarsi durante il giorno! Alcune ricerche sostengono che schiacciare un pisolino sul divano allunghi la vita: basterebbe infatti concedersi ogni pomeriggio un’ora di totale relax per apportare benefici non indifferenti al nostro organismo.

Tuttavia avere tempo da dedicare al pisolino pomeridiano è un vero e proprio lusso, soprattutto per chi passa tutto il giorno fuori casa per lavoro.

Per fortuna il design viene in nostro soccorso: in ufficio la soluzione è Romeo Relax. Lo stile essenziale del modello si adatta perfettamente a un ambiente più formale e assicura un perfetto riposo grazie ai recliner elettrici che consentono di distendere poggiapiedi e poggiatesta con un comodo touch pad posto accanto al bracciolo.

Passando dall’ufficio all’ambiente di casa, il divano Toby Wing di Calia Italia presenta spalliere e braccioli traslanti che consentono un notevole ampliamento della seduta fino a rendere Toby Wing un vero e proprio day-bed.

Chi riesce a garantirsi 60 minuti di riposo sul comodo divano di casa ne guadagna in salute, lo sapevano bene illustri personalità del passato, che potevano permettersi di non rinunciare quasi mai a un simile lusso. Winston Churchill non perdeva mai l’occasione di una pennichella dopo pranzo e persino la ferrea Margaret Thatcher esigeva di non essere mai disturbata intorno alle 15.00, orario che dedicava imprescindibilmente al riposo.

Tra passato e presente, è dunque confermato che questa sana abitudine apporti non pochi benefici alla salute, meglio ancora se è possibile distendere comodamente le gambe su una chaise longue: come quella di Eliseo, il divano modulare di Calia Italia creato per avvolgere grazie ad uno schienale flessibile che si adatta al peso del corpo e ad una seduta morbida e ampia.

Immaginiamo il silenzio del pomeriggio, un po’ di sana solitudine e la comfort experience assicurata da soffici cuscini su cui schiacciare un beato pisolino: alla fine basta poco per godersi i piccoli grandi (e salutari) piaceri della vita!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato correttamente.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.